EL, Napoli - Villarreal: Presentazione, quote, probabili formazioni. Ecco dove vederla

EL, Napoli - Villarreal: Presentazione, quote, probabili formazioni. Ecco dove vederla

Napoli - Villarreal: probabili formazioni e quote scommesse
 di Giovanni Musella articolo letto 733 volte

Oggi 25 febbraio, con le gare di ritorno, si completano i sedicesimi di finale della UEFA Europa League, Il Napoli, dopo l’amaro pareggio con il Milan in campionato, si è immediatamente proiettato all’immediato futuro visto che ospiterà al San Paolo di Fuorigrotta alle ore 21:05 il Villareal. Il Napoli dopo un periodo di appannamento dei suoi uomini chiave (condito anche da un pizzico di sfortuna) vuole ritornare a vincere e convincere.

La partita in terra spagnola giocata giovedì scorso non ha avuto esito positivo tanto che la squadra partenopea è chiamata a ribaltare la sconfitta per 1-0 decisa da una punizione all’82° minuto. Il San Paolo e i ragazzi di Sarri dovranno dunque dare il massimo per conquistare l’accesso agli ottavi di finale in modo da continuare a cullare il sogno di poterla vincere davvero quella coppa europea che manca ormai da quasi 30 anni.

I bookmakers favoriscono la squadra di casa, quotandola a 1,70 la posta. Il pareggio e la vittoria degli spagnoli sono meno probabili e per questo quotati rispettivamente a 3,75 e 4,95. Occhio alla giocata frequente 1+ over 2,5 quotata a 2,70.

Qui Napoli: I padroni di casa arrivano al match da dentro o fuori con i favori del pronostico, ma con una rete da rimontare. La squadra di Sarri fino a 3 settimane fa sembrava imbattibile, ha viaggiato alla media di 3 punti a partita nelle 7 uscite precedenti alla sconfitta dello Juventus Stadium. Poi la sconfitta proprio con il Villarreall e il pareggio casalingo con il Milan. Higuain e compagni sembrano aver smarrito la via del gol. Ma da una squadra che ha il bomber e il gioco migliore del campionato e la difesa meno perforata dell’Europa League, ci si aspetta una vittoria, nonostante le difficoltà del momento. Mister Sarri potrà contare sull'intera rosa perchè non ci sono assenze e quindi si potranno schierare gli uomini più informa, poichè questa gara delicatissima oltre a determinare il cammino in europa potrebbe avere risvolti psicologici anche in campionato. Infatti proprio perchè alcuni "titolarissimi" hanno mostrato una flessione nel rendimento, ci saranno diversi ballottaggi da valutare, Koulibaly-Chiriches, Jorginho-Valdifiori, Lopez-Hamsik, Callejon-Gabbiadini, Mertens-Insigne. 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic; Lopez, Valdifiori, Allan; Callejon, Higuain, Mertens. All. Sarri

Qui Villarreal: Se gli azzurri attraversano un momento ” no” non si può dire lo stesso del Villarreal che in campionato non perde da 12 turni e che all’andata ha battuto proprio la squadra di Sarri per 1 a 0 , anche se su una magia da calcio di punizione del gioiello Denis Suarez. Ora il ” submarino amarillo” affronta la ardua trasferta con la migliore squadra e con il morale alle stesse. Marcellino cerca l’impresa e per questo punta su una solida difesa e si affida alle ripartenze del trio avanzato.

Villarreal (4-4-2): Areola; Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Castillejo, Trigueros, Bruno Soriano, Suarez; Soldado, Baptistao. All. Marcelino

Precedenti: Nei due precedenti del San Paolo uno valido per l’Europa League e l’altro per la Champion’s, il Napoli non ha mai subito gol, pareggiando per 0-0 e vincendo per 2-0. Nei  sei precedenti complessivi invece il Napoli ha trionfato 2 volte, pareggiando una volta e perdendo altrettante due volte.

Dove vederla: L'incontro sarà trasmesso in diretta tv sulla tv satellitare Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che permette di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad. Dal 2014 è disponibile anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare sia la singola partita Napoli-Villarreal, sia tutti gli altri incontri. Il costo del singolo evento è di 9,90 Euro, ma è possibile aderire a promozioni con cui è possibile abbassare il prezzo. Non ci sarà la diretta televisiva in chiaro perchè su TV8 verrà trasmessa la partita della Lazio alle 19.00. Oltre ai sistemi appena proposti, alcune tv straniere quali Orf, Rsi, RTL e La2 hanno acquistato i diritti tv dell'Europa League e quindi trasmettono in streaming online sui propri siti web. Diversi di questi canali, addirittura, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.