IL PUNTO DI ALBERTO FONTANA:

IL PUNTO DI ALBERTO FONTANA: "Napoli, che reazione! Inter, con Gasp in difficoltà: ora è ok. Milan, Nocerino sarà utile e a fine campionato..."

© foto di Federico De Luca
 di Alessio Alaimo articolo letto 1874 volte
Fonte: Alberto Fontana per TuttoChampions.it

Ho visto il Napoli: mi è piaciuto perché ha reagito subito agli ultimi risultati del campionato. E poi ho visto l'Inter più a suo agio. Probabilmente i nuovi moduli avevano creato un po' di affanno.  Credo che i nerazzurri con Gasperini fossero in difficoltà, perché si sono trovati a cambiare modulo all'improvviso. Ma con questo non dico che Gasperini ha sbagliato. Lui ha un credo e probabilmente i giocatori avrebbero avuto bisogno di tempo. 

Julio Cesar ha talmente abituato il mondo ad essere devastante che qualche errore si nota di più. Però lo vorrei sempre nella mia squadra. 

Per quanto riguarda il Milan, la vittoria non preoccupava: era da mettere in preventivo. I rossoneri hanno preso Nocerino l'ultimo giorno di mercato: è uno di quei giocatori che sa fare tanti ruoli e nel calcio questa è una cosa difficilissima. Nell'arco di un'annata, avere un giocatore che ricopre due o tre ruoli, è una cosa non da poco. Mi viene in mente Zanetti nell'Inter, che gioca in diverse posizioni. Secondo me Antonio a fine campionato avrà tante caselle "+". 

Se le italiane possono vincere la Champions? Il campionato è difficile e alla fine si arriva con meno energie rispetto a squadre di altri tornei.