tuttochampions.it
Venerdì 29 marzo 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
I 133 milioni per Pogba, l'ennesima follia di Florentino? Ecco gli affari più costosi della storia...

I 133 milioni per Pogba, l'ennesima follia di Florentino? Ecco gli affari più costosi della storia...

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Negli ultimi anni sono stati numerosi i trasferimenti pazzeschi, con spesso protagonista il Real Madrid, che ora pare disposto a follie per il francese della Juve. TuttoChampions.it vi presenta la top 10 dei trasferimenti più onerosi nella storia pa
 di Filippo Maggi   vedi letture

Due grandi piedi, fisicità e una personalità straripante, un’immagine parecchio glamour e parecchi tornei già in bacheca nonostante la giovane età.
Questi potrebbero essere alcuni dei motivi che potrebbero indurre, stando a quanto riportano voci di mercato trapelate nelle scorse ore, il Real Madrid ad investire una cifra vicina ai 130 milioni di euro per il cartellino di Paul Labile Pogba.
Il ventiduenne francese, dopo un inizio di stagione molto sottotono rispetto alle attese, sta provando a riavvicinarsi ai grandi standard di rendimento degli anni passati. Le difficoltà ci sono certamente state, soprattutto a livello di capacità di imporsi in un contesto privo di alcuni elementi di personalità rispetto all’anno passato (Vidal, Tèvez e Pirlo).
Ma a Madrid sembrano non interessarsi troppo al problema, anzi…pensano di avere ben 130 milioni di buoni motivi per investire sul giovane transalpino. Secondo il tabloid inglese The Sun questa sarebbe infatti la cifra che potrebbe essere sborsata da Florentino Perez per accaparrarsi le prestazioni dello stesso Pogba.
Perez che non sarebbe nuovo a certe follie in sede di calciomercato, visti i tanti acquisti che hanno fatto scalpore nel corso degli anni, da Zidane a Bale, passando per Cristiano Ronaldo.
Tornando al caso specifico, la valutazione è senza dubbio esagerata, anche se Paul ha già messo in bacheca tre scudetti e tre Supercoppe Italiane (tra le altre cose) nel corso della sua giovane carriera.
Il ragazzo spera ora di tornare a brillare in modo importante, sperando anche di poter segnar presto gol decisivi in partite importanti, magari già quest’anno in Champions o all’attesissimo appuntamento di Francia 2016, che avrà per lui un sapore più che speciale.
Lo scopo della nostra osservazione, tuttavia, vuol essere quello di segnalare il fatto che Pogba diverrebbe il giocatore più pagato della storia del calcio, staccando in maniera più che netta anche i più recenti e super costosi trasferimenti dei vari Ronaldo, Bale, Neymar, Suarez e tanti altri.
Per avere un quadro generale più chiaro, ecco la graduatoria dei 10 trasferimenti più onerosi della storia del calcio, ad oggi.

1. Gareth Bale (2013 dal Totthenam al Real Madrid per 94 milioni di euro)
2. Cristiano Ronaldo (2010 dal Manchester United al Real Madrid per 94 milioni di euro)
3. Neymar (2014 dal Santos al Barcellona per 88,20 milioni di euro)
4. Luis Suarez (2014 dal Liverpool al Barcellona per 81 milioni di euro)
5. James Rodriguez (2014 dal Porto al Real Madrid per 80 milioni di euro)
6. Angel Di Maria (2014 dal Real Madrid al Manchester United per 75 milioni di euro
7. Kevin De Bruyne (2015 dal Wolfsburg al Manchester City per 74 milioni di euro)
8. Zinedine Zidane (2001 dalla Juventus al Real Madrid per 73,5 milioni di euro)
9. Zlatan ibrahimovic (2009 dall’Inter al Barcellona per 69,50 milioni di euro
10. Kakà (2009 dal Milan al Real Madrid per 63 milioni di euro)


Altre notizie - Curiosando
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...