tuttochampions.it
Venerdì 29 marzo 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
LIVE TC - Sporting Braga-Udinese 1-1, finisce così

LIVE TC - Sporting Braga-Udinese 1-1, finisce così

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
 di Simone Lorini   vedi letture

93' - Azione molto interessante sciupata dall'Udinese per un banale fuorigioco di Pasquale. Sul fischio dell'arbitro termina la gara. E' 1-1 allo Stadio Municipal de Braga. Reti di Basta e Ismaily.

90' - Segnalati tre minuti di recupero.

86' - Ultimo cambio nel Braga: dentro Josè Luis, fuori Mossoro. 

85' - Disattenzione della difesa friulana che favorisce Lima: conclusione immediata del biancorosso che Brkic para di puro istinto. 

84' - Dentro Amorim nel Braga, esce Alan. Ultimo cambio anche per l'Udinese, con Armero che lascia il posto a Pasquale.

80' - Bell'azione di Maicosuel sulla sinistra ma il suo cross non trova compagni e la manovra sfuma. Sulla ripartenza fallo di Danilo e giallo anche per l'ultimo difensore non ammonito nei friulani. 

77' - Brkic dimostra di essere in grandissima serata: parata con la mano di richiamo su conclusione di Micael e svantaggio evitato. 

75' - Altro giallo in casa Udinese: Domizzi è ammonito per un fallo da dietro su Alan. 

72' - Primi cambi nell'Udinese: dentro Maicosuel e Badu, fuori Pereyra e Fabbrini. Forze fresche per i bianconeri. 

67' - PAREGGIO DEL BRAGA! Doppio corner per il Braga, che stringe d'assedio l'Udinese alla caccia del pari. Sugli sviluppi del secondo, conclusione strepitosa da almeno 35 metri di Ismaily, che sbatte sulla traversa e finisce in rete. Brkic non può nulla. 

61' - Doppia clamorosa azione per raddoppiare per l'Udinese! Su cross di Basta dalla destra Pereyra impatta bene ma vede respingersi il tiro da un miracolo si Beto, sulla respinta si avventa Di Natale ma il portiere è ancora magistrale. Udinese ad un passo dal 2-0. 

60' - Ci prova ancora da fuori il Braga, stavolta con Lima: palla a lato. 

57' - Conclude da sinistra Ismaily, palla fuori di poco. Nel Braga intanto entra Ruben Micael, fuori un deludente Barbosa. 

56' - Di Natale tiene sempre sull'attenti i difensori avversari: su un suo scatto sul filo del fuorigioco è costetto a uscire Beto. 

54' - Ancora il Braga avanti, ma conclusioni di rilievo non se ne vedono. Un fallo di Fabbrini interrompe una prolungata azione dei lusitani. 

50' - Il Braga insiste: cross dalla sinistra teso di Ismailly, Brkic è bravo a uscire e allontanare. 

49' - Insistente azione del Braga sulla destra ma il fallo di Lima su Willians interrompe l'azione. Ammonito nell'occasione il centravanti brasiliano. 

46' - Via alla ripresa: nessun cambio tra i 22 in campo. 

 

22.32 - Finisce il primo tempo: qualche problema fisico per il momentaneo match-winner Basta, rimasto contuso dopo un intervento di Barbosa.

42' - Ennesima conclusione per Viana, stavolta fuori, ma ormai il braga si rende pericoloso solo così. 

40' - Hugo Viana ci prova ancora da fuori: nessun problema per Brkic. 

38' - Buona chance sprecata da Armero che colpisce un avversario su cross a centro area in seguito ad un contropiede sulla sinistra. 

35' - Terzo giallo per i friulani, che dopo Di Natale e Pinzi vedono il cartellino sventolare davanti Benatia. Guidolin chiede ai suoi più calma.

33' - Alan si incunea in area e chiede il rigore per un intervento di Willians, ma Stark, coadiuvato dall'assistente di porta, segnala fallo all'attaccante.

31' - Hugo Viana ci prova spesso e volentieri dalla distanza, Brkic però è sempre sicuro. 

28' - Partita equilibrata ora, con le squadre che si affrontano soprattutto a centrocampo. 

23' - GOAL DELL'UDINESE!!! Basta buca Beto con un colpo di testa ravvicinato su cross di Di Natale da calcio piazzato. Il biondo laterale porta così in vantaggio gli italiani e non serve spiegare quanto sia importante questo gol esterno in ottica qualificazione. 

21' - Cresce sempre più il Braga: bella conclusione da fuori di Alan, il portiere friulano Brkic si vede superare per allungare in corner. Ammonito anche Di Natale intanto per una protesta. 

17' - Prima azione di un certo rilievo: Lima scappa sulla linea del fuorigioco ma è fermato da un ottimo intervento di Danilo, che mette fine al contropiede portoghese.

13' - Primo giallo della gara: assurda ingenuità di Pinzi che di porta avanti il pallone con una mano e viene fermato da Stark. 

9' - Azioni prolungate ma non pericolose da una parte e dall'altra ora. Le squadre dimostrano una buona condizione fisica. 

6' - Prima occasione per i portoghesi: Viana batte in mezzo una punizione da destra, prova a colpire Vinicius ma il pallone è ben recuperato dalla difesa.

3' - Partita forte l'Udinese, che attacca gli avversari già nella propria metacampo, Braga in difficoltà. 

1' - Udinese in tenuta bianconera con numeri rossi, Braga con maglia biancorossa e pantaloncini coordinari. Calcio d'avvio battuto dagli italiani. 

Sporting Braga-Udinese 0-1
(23' Basta, 67' Ismaily)



20.40 - Le squadre sono in campo, e dagli altoparlanti del bellissimo stadio di Braga risuona l'inno della Champions League. Tra poco si inizia!  

20.30 - Prima gara della stagione per la rinnovata Udinese di Francesco Guidolin, che stasera affronta lo Sporting Braga nello spareggio per l'accesso alla fase a gironi della Champions League 2012/2013. Un'impresa fallita l'anno scorso, quando sulla strada dei friulani si era frapposto un ostacolo insormontabile quale l'Arsenal. Queste le formazioni ufficiali della gara:

SPORTING BRAGA: 33 Beto, 21 Ismaily, 26 Paulo Vinícius, 44 Douglão, 8 Mossoró, 25 Leandro Salino, 27 Custódio, 30 Alan, 45 Hugo Viana, 10 Hélder Barbosa, 18 Lima. 
A disposizione: 1 Quim, 4 Nuno André Coelho, 20 Elderson, 5 Ruben Amorim, 14 Rúben Micael, 22 Djamal, 29 José Luís.
Allenatore: Peseiro. 
UDINESE: 1 Brkić, 5 Danilo, 8 Basta, 11 Domizzi, 17 Benatia, 27 Armero, 37 Pereyra, 66 Pinzi, 88 Willians, 10 Di Natale, 31 Fabbrini. 
A disposizione: 22 Romo, 6 Faraoni, 16 Coda, 26 Pasquale, 75 Heurtaux, 7 Badu, 77 Maicosuel.
Allenatore: Guidolin. 


Altre notizie - Cronache
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...