tuttochampions.it
Venerdì 19 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
LIVE TC - Manchester United-Olympiacos 3-0: risultato finale

LIVE TC - Manchester United-Olympiacos 3-0: risultato finale

 di Mauro Piro   vedi letture

95' - FINISCE QUI! Alla fine di una battaglia epica, passa lo United grazie ad un super Van Persie! 3-0 il finale.

91' - 5 minuti di recupero

91' - Van Persie lascia lo stadio in barella, lo sostituisce Fellaini.

88' - L'Olympiacos è stabilmente nella metà campo dello United, alla ricerca del gol vittoria.

87' - Fenomenale Phil Jones! Salvata una clamorosa occasione!

82' - Palla gol sui piedi di Rooney! Tantissima potenza, pochissima precisione.

80' - Doppio cambio per i due tecnici: fuori Welbeck, dentro Fletcher per il Manchester; fuori Fuster, dentro Vergos.

79' - Brivido sulla schiena dei Red Devils! Azione tambureggiante con Dominguez sugli scudi. E' bravissimo ancora una volta De Gea.

77' - Moyes cerca freschezza in panchina: fuori Valencia, dentro Young. Tatticamente non cambia nulla.

74' - Cambio Olympiacos: fuori Salino, dentro Machado.

73' - Negli ultimi minuti lo United ha un po' mollato la presa. L'Olympiacos si fa vedere spesso e volentieri nella metà campo inglese

66' - Altra palla gol per i greci! Pallone servito perfettamente in area per Fuster che però spara tra le braccia di De Gea. 

64' - L'Olympiacos non è scomparso dal campo. Dominguez tenta ancora la via della rete ma la palla è altissima.

61' - Ammonito Evra. Era diffidato, salterà l'eventuale andata dei quarti di finale.

60' - Giggs autore di una prestazione ai limiti della perfezione. Il gallese sembra un ragazzino sui raddoppi e la sua esperienza è davvero essenziale per i suoi.

57' - Primo cambio per gli ellenici: fuori un impreciso Perez, dentro Valdes.

55' - Occasione Olympiacos su calcio di punizione! Dominguez prova con una botta ad andare a segno, la deviazione della barriera però porta il pallone in angolo.

52' - GOL DEL MANCHESTER UNITED! INCREDIBILE VAN PERSIE! Tripletta dell'olandese che va a segno anche su calcio di punizione! Grandissime responsabilità sono però di Roberto: il portiere resta immobile, ingannato da un movimento della barriera

50' - Rooney spaventoso questa sera. Un uomo ovunque per lo United

46' - Riparte la gara dell'Old Trafford. Fischio d'inizio della seconda frazione

***

46' - Finisce una prima frazione pazzesca! 2-0 per lo United

45' - GOL DEL MANCHESTER UNITED! Van Persie ancora! 2-0! Rooney, protagonista di un'azione meravigliosa, aggancia alla grande, appoggia al centro per Van Persie che allarga il piatto e sigla la personale doppietta. 

41' - Valencia atterrato in area ma questa volta Kuipers fa proseguire.

40' - DE GEA INCREDIBILE! E' davvero uno spettacolo questa gara! Partatissima del portiere spagnolo sul colpo di testa di Dominguez che poi scaraventa sul palo un'occasione d'oro. L'Olympiacos è tutt'altro che spento!

34' - MIRACOLO ROBERTO! E' un dominio United! Evra prova a colpire di testa sull'angolo battuto da Van Persie, la palla viene tolta da sotto l'incrocio dal portiere dei greci. Red Devils indemoniati.

31' - Valencia continua a spingere sulla fascia destra. Questa volta, dopo un cross non riuscito, l'ecuadoriano tenta la via del tiro ma Roberto non si fa sorprendere.

28' - Non c'è un attimo di respiro! Si viaggia da una metà campo all'altra con una rapidità impressionante. Palle gol a pioggia per entrambe le squadre

24' - GOL DEL MANCHESTER UNITED! Van Persie è perfetto dal dischetto ed ora si riaccende il sogno United!

23' - CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER UNITED! Che ingenuità di Holebas che atterra di malo modo Van Persie con una spallata, ma è bravissimo l'olandese a prendere posizione ed a guadagnare il penalty.

18' - PALO CLAMOROSO PER ROONEY! Colpo di testa perfetto del numero 10 dei Red Devils, ma la deviazione del portiere Roberto è essenziale. L'estremo difensore tocca quel tanto che basta per far infrangere la palla sul palo.

15' - Che palla gol per l'Olympiacos! Giocata fantastica del costaricense Campbell che supera con una gran finta Ferdinand ed appoggia dentro per Perez. Il pallone però va di molto alto sopra la traversa.

11' - Occasionissima United! Rooney si invola ancora sulla fascia, pallone dentro per Van Persie ma è lesta la difesa greca ad anticiparlo al momento del tiro. Grande spettacolo in campo e pubblico già in delirio.

9' - Partita apertissima ma molto maschia. Arriva il secondo giallo della serata per Alejandro "El Chori" Dominguez: è falloso il suo intervento su Valencia che era partito in velocità sulla fascia destra.

7' - Batte Rooney ma il pallone è centrale: Roberto spazza con i pugni.

6' - Primo giallo della serata per Manolas. Il laterale ellenico atterra Welbeck e si merita la sanzione.

4' - Nessuna voglia di subire l'onda d'urto dello United per l'Olympiacos: i greci attaccano a viso aperto i padroni di casa.

1' - Partiti! E' iniziata la gara dell'Old Trafford

20.41 - Squadre in campo per l'inno della Champions League

E' adesso o mai più, vivere o morire per il Manchester United di David Moyes. Ribaltare il 2-0 subito dai greci dell'Olympiacos davanti i tifosi dell'Old Trafford potrebbe far svoltare un'intera stagione, sin qui davvero negativa. Benvenuti alla diretta di TuttoChampions.it del ritorno dell'ottavo di finale di Champions League.

Sono state diramate le formazioni ufficiali della gara:

Manchester United -  De Gea; Rafael, Jones, Ferdinand, Evra; Carrick, Giggs; Valencia, Rooney, Welbeck; Van Persie

Olympiacos - Roberto, Maniatis, Holebas, Manolas, Marcano, Leandro Salino, N'Dinga, Peréz, D.Fuster, Campbell, Domínguez

 


Altre notizie - Cronache
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...