LIVE TC - Manchester United-Olympiacos 3-0: risultato finale

LIVE TC - Manchester United-Olympiacos 3-0: risultato finale

 di Mauro Piro articolo letto 1715 volte

95' - FINISCE QUI! Alla fine di una battaglia epica, passa lo United grazie ad un super Van Persie! 3-0 il finale.

91' - 5 minuti di recupero

91' - Van Persie lascia lo stadio in barella, lo sostituisce Fellaini.

88' - L'Olympiacos è stabilmente nella metà campo dello United, alla ricerca del gol vittoria.

87' - Fenomenale Phil Jones! Salvata una clamorosa occasione!

82' - Palla gol sui piedi di Rooney! Tantissima potenza, pochissima precisione.

80' - Doppio cambio per i due tecnici: fuori Welbeck, dentro Fletcher per il Manchester; fuori Fuster, dentro Vergos.

79' - Brivido sulla schiena dei Red Devils! Azione tambureggiante con Dominguez sugli scudi. E' bravissimo ancora una volta De Gea.

77' - Moyes cerca freschezza in panchina: fuori Valencia, dentro Young. Tatticamente non cambia nulla.

74' - Cambio Olympiacos: fuori Salino, dentro Machado.

73' - Negli ultimi minuti lo United ha un po' mollato la presa. L'Olympiacos si fa vedere spesso e volentieri nella metà campo inglese

66' - Altra palla gol per i greci! Pallone servito perfettamente in area per Fuster che però spara tra le braccia di De Gea. 

64' - L'Olympiacos non è scomparso dal campo. Dominguez tenta ancora la via della rete ma la palla è altissima.

61' - Ammonito Evra. Era diffidato, salterà l'eventuale andata dei quarti di finale.

60' - Giggs autore di una prestazione ai limiti della perfezione. Il gallese sembra un ragazzino sui raddoppi e la sua esperienza è davvero essenziale per i suoi.

57' - Primo cambio per gli ellenici: fuori un impreciso Perez, dentro Valdes.

55' - Occasione Olympiacos su calcio di punizione! Dominguez prova con una botta ad andare a segno, la deviazione della barriera però porta il pallone in angolo.

52' - GOL DEL MANCHESTER UNITED! INCREDIBILE VAN PERSIE! Tripletta dell'olandese che va a segno anche su calcio di punizione! Grandissime responsabilità sono però di Roberto: il portiere resta immobile, ingannato da un movimento della barriera

50' - Rooney spaventoso questa sera. Un uomo ovunque per lo United

46' - Riparte la gara dell'Old Trafford. Fischio d'inizio della seconda frazione

***

46' - Finisce una prima frazione pazzesca! 2-0 per lo United

45' - GOL DEL MANCHESTER UNITED! Van Persie ancora! 2-0! Rooney, protagonista di un'azione meravigliosa, aggancia alla grande, appoggia al centro per Van Persie che allarga il piatto e sigla la personale doppietta. 

41' - Valencia atterrato in area ma questa volta Kuipers fa proseguire.

40' - DE GEA INCREDIBILE! E' davvero uno spettacolo questa gara! Partatissima del portiere spagnolo sul colpo di testa di Dominguez che poi scaraventa sul palo un'occasione d'oro. L'Olympiacos è tutt'altro che spento!

34' - MIRACOLO ROBERTO! E' un dominio United! Evra prova a colpire di testa sull'angolo battuto da Van Persie, la palla viene tolta da sotto l'incrocio dal portiere dei greci. Red Devils indemoniati.

31' - Valencia continua a spingere sulla fascia destra. Questa volta, dopo un cross non riuscito, l'ecuadoriano tenta la via del tiro ma Roberto non si fa sorprendere.

28' - Non c'è un attimo di respiro! Si viaggia da una metà campo all'altra con una rapidità impressionante. Palle gol a pioggia per entrambe le squadre

24' - GOL DEL MANCHESTER UNITED! Van Persie è perfetto dal dischetto ed ora si riaccende il sogno United!

23' - CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER UNITED! Che ingenuità di Holebas che atterra di malo modo Van Persie con una spallata, ma è bravissimo l'olandese a prendere posizione ed a guadagnare il penalty.

18' - PALO CLAMOROSO PER ROONEY! Colpo di testa perfetto del numero 10 dei Red Devils, ma la deviazione del portiere Roberto è essenziale. L'estremo difensore tocca quel tanto che basta per far infrangere la palla sul palo.

15' - Che palla gol per l'Olympiacos! Giocata fantastica del costaricense Campbell che supera con una gran finta Ferdinand ed appoggia dentro per Perez. Il pallone però va di molto alto sopra la traversa.

11' - Occasionissima United! Rooney si invola ancora sulla fascia, pallone dentro per Van Persie ma è lesta la difesa greca ad anticiparlo al momento del tiro. Grande spettacolo in campo e pubblico già in delirio.

9' - Partita apertissima ma molto maschia. Arriva il secondo giallo della serata per Alejandro "El Chori" Dominguez: è falloso il suo intervento su Valencia che era partito in velocità sulla fascia destra.

7' - Batte Rooney ma il pallone è centrale: Roberto spazza con i pugni.

6' - Primo giallo della serata per Manolas. Il laterale ellenico atterra Welbeck e si merita la sanzione.

4' - Nessuna voglia di subire l'onda d'urto dello United per l'Olympiacos: i greci attaccano a viso aperto i padroni di casa.

1' - Partiti! E' iniziata la gara dell'Old Trafford

20.41 - Squadre in campo per l'inno della Champions League

E' adesso o mai più, vivere o morire per il Manchester United di David Moyes. Ribaltare il 2-0 subito dai greci dell'Olympiacos davanti i tifosi dell'Old Trafford potrebbe far svoltare un'intera stagione, sin qui davvero negativa. Benvenuti alla diretta di TuttoChampions.it del ritorno dell'ottavo di finale di Champions League.

Sono state diramate le formazioni ufficiali della gara:

Manchester United -  De Gea; Rafael, Jones, Ferdinand, Evra; Carrick, Giggs; Valencia, Rooney, Welbeck; Van Persie

Olympiacos - Roberto, Maniatis, Holebas, Manolas, Marcano, Leandro Salino, N'Dinga, Peréz, D.Fuster, Campbell, Domínguez