tuttochampions.it
Domenica 17 Novembre 2019                     
TMW Magazine
LIVE TC - Borussia Dortmund - Real Madrid 2-0: il BVB sfiora l'impresa, passa il Real.

LIVE TC - Borussia Dortmund - Real Madrid 2-0: il BVB sfiora l'impresa, passa il Real.

© foto di Image Sport
 di Mauro Piro   Vedi letture

93' - E' finita a Dortmund, il Borussia sfiora soltanto l'impresa. Passa il Real Madrid.

92' - Fuori Benzema, dentro Varane.

90' - Altro miracolo di Weidenfeller mentre la squadra di Klopp è totalmente crollata. Calo fisico

82' - Klopp va con l'artiglieria pesante: fuori Piszscek, dentro Aubameyang.

80' - E' un muro Weidenfeller! Benzema tenta ancora la via della rete ma il portierone tedesco chiude ancora la saracinesca.

75' - Simulazione in area di Marco Reus. Decisione sacrosanta questa volta di Skomina che ammonisce il tedesco.

73' - Fuori il peggiore in campo Di Maria: entra il brasiliano Casemiro.

71' - Altra super parata di Casillas questa volta su Grosskreutz. E' un monologo giallonero.

69' - Neanche a dirlo, a sprecare un'altra occasione è Mkhitaryan. L'armeno spara addosso a Casillas. Il BVB è letale

65' - Ancora un errore pazzesco di Mkhitaryan! Palla superba di Reus per l'ex Shakhtar che supera Casillas ma a porta vuota prende il palo! Sarebbe stato il gol dei supplementari!

60' - Benzema pericolosissimo! Supera Weidenfeller ed a porta sguarnita tenta la via della rete. Salvifico l'intervento di Hummels che, senza fallo ma in scivolata, sottrae la palla al bomber francese.

59' - Travolgente discesa di Bale che, dopo aver superato due avversari, tenta il piatto a giro sul secondo palo. La palla, rasoterra, sfila fuori.

57' - Arbitraggio molto discutibile quello di Skomina...

49' - Gran risposta di Weidenfeller sul tiro da fuori di Bale! Il portiere tedesco salva i suoi.

46' - Ricomincia il secondo tempo con un cambio nel Real: fuori uno spento Illarramendi, dentro l'ex Malaga Isco

***

45' - Sul clamoroso punteggio di 2-0 si chiude la prima frazione di gioco!

42' - Marco Reus è padrone assoluto del campo! Una botta tremenda da 30 metri che soltando una deviazione costringe in angolo!

37 - GOL DEL BORUSSIA DORTMUND! Ancora il fenomeno Marco Reus, ma altra idiozia della difesa del Real Madrid! Lewandowski, servito da Reus dopo la castroneria di Sergio Ramos, tira verso la porta, coglie il palo su miracolo di Casillas, Reus si trova il pallone sui piedi ed è 2-0. E' una partita fantastica!

32' - Che risposta di Casillas! Punizione battuta di Reus, sul secondo palo svetta Hummels ma il portiere iberico è bravissimo a rispondere!

32' - Cartellino giallo per Xabi Alonso.

27' - Decisione dubbia in area del Real Madrid! Contatto in area tra Lewandowski e Sergio Ramos ma l'arbitro non concede calcio di rigore. Arriva però  un'inspiegabile ammonizione per il numero 4 del Real.

24' - GOL DEL BORUSSIA DORTMUND! Marco Reus sigla il punto del vantaggio per i gialloneri ma che errore di Pepe! Il portoghese, con un retropassaggio sciagurato, offre al fenomeno tedesco la palla dell'1-0. Reus non può sprecare...

19' - Occasione clamorosa sprecata da Mkhitaryan! Azione meravigliosa di Lewandowski che serve Reus, un dribbling in area, pallone offerto al 10 del BVB che allarga male il piatto e butta tutto alle ortiche!

17 - Para Weidenfeller! Errore dal dischetto per Angel Di Maria! Adesso il Signal Iduna Park è una bolgia!

16' - CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID! Cross di Coentrao, Piszczek tocca di mano.

7' - Bella azione di Lewandowski, forse però troppo lento nella conduzione della palla. Azione non troppo pericolosa

4' - Solito fallaccio di Pepe al limite dell'area su Marco Reus. L'arbitro però non sanziona il comportamento del violento centrale del Real.

1' - Partiti! Gara iniziata

***

Dopo il 3-0 del Santiago Bernabeu di 6 giorni fa, il Real Madrid vola in Germania per sfidare il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, capace di eliminare proprio i madrileni appena un anno fa dalla Champions League. Questa volta però, i gialloneri, si trovano in una situazione totalmente differente rispetto a 12 mesi fa: ribaltare il risultato pare difficile ma non impossibile. Riuscirà il Borussia nell'impresa? Scopriamolo insieme nella cronaca testuale di TuttoChampions.it di BVB-Real Madrid. Ecco le formazioni ufficiali della sfida:

Borussia Dortmund - Weidenfeller (c) Piszczek, Hummels, Friedrich, Durm Jojic, Kirch Großkreutz, Mkhitaryan, Reus Lewandowski

Real Madrid - Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Fabio Coentrao; Xabi Alonso, Modric, Di María; Cristiano Bale, Ronaldo y Benzema.


Altre notizie - Cronache
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...