LIVE TC - Atletico Madrid-Chelsea 0-0 - Finale. Si decide tutto a Londra

LIVE TC - Atletico Madrid-Chelsea 0-0 - Finale. Si decide tutto a Londra

© foto di Francesca Ceciarini
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
 di Tommaso Maschio articolo letto 3093 volte

22:43 - Finisce a reti inviolate la gara del Vicente Calderon. La qualificazione si deciderà nella gara di ritorno a Londra.

94° - Subito ammonito Demba Ba per perdita di tempo.

93° - Ultimo cambio nel Chelsea. Dentro Demba Ba e fuori Willian.

91° - Diego Costa prova il colpo di testa da dentro l'area, ma non riesce a dare forza al pallone con Schwarzer che blocca in tranquillità.

90° - Cinque minuti di recupero.

88° - Ammonito Miranda per un fallo al limite su Torres.

85° - Dentro David Villa per Raul Garcia.

84° - Cross di Sosa dal fondo per Garcia che di testa prova a sorprendere Schwarzer anziché fare da sponda per Diego Costa. Palla alta sulla traversa.

78° - Nell'Atletico esce Mario Suarez ed entra Jose Sosa, ex Napoli. Simeone prova a sbilanciare la squadra in avanti.

75° - SCHWARZER! Il portiere para un'insidiosa punizione dal limite di Gabi che aveva bucato la barriera del Chelsea. Palla smanacciata in corner.

73° - Nervi tesi in mezzo al campo dopo un fallo di Lampard, con i giocatori dell'Atletico che chiedevano il secondo giallo per il centrocampista. Si accende una mischia con l'arbitro che riporta la calma in campo. Ammonendo Gabi e Obi Mikel. Entrambi salteranno la gara di ritorno.

72° - Ecco il cambio: Schurrle per Terry. David Luiz scala in difesa e Ramires a centrocampo.

71° - Problemi fisici anche per Terry, che ha ricevuto un pestone poco fa da Diego Costa. Il difensore dovrà uscire e lasciare il campo a Schurrle.

65° - Aumenta la pressione dell'Atletico Madrid che ora manovra con maggiore velocità e incisività nonostante fatichi a trovare varchi per calciare a rete nell'affollatissima area del Chelsea che spesso difende con 7-8 uomini a ridosso della linea dei venti metri.

63° - Primo giallo del match. Ammonito Lampard che salterà per squalifica il ritorno a Stamford Bridge.

60° - Nell'Atletico entra Arda Turan ed esce Diego. Il turco giocherà come seconda punta.

58° - Azione personale di Torres che dribbla un paio di avversari prima di andare al tiro. Pallone centrale che non preoccupa Courtois.

54° - Uscita errata di Schwarzer che respinge corto su Diego. Il brasiliano controlla e si libera al tiro permettendo però al portiere di rientrare fra i pali e parare senza problemi.

52° - Chiusura di Cole di testa in area. Il terzino inglese pre anticipare gli avversari mette in angolo. Dal corner palla tagliata verso la porta con Schwarzer che in uscita la fa sua.

49° - Spallata di Diego su Davdi Luiz che resta a terra dolorante nonostante l'impatto non sembrasse così forte. Il pubblico spazientito per il comportamento del brasiliano. Intanto entra la barella per il centrocampista del Chelsea.

47° - Tentativo dalla distanza di Lampard al volo su una respinta corta della difesa. Courtois non si fa sorprendere e blocca in sicurezza.

21:52 - Inizia la ripresa. Nessun cambio nelle due formazioni.

21:36 - Finisce il primo tempo. Poche emozioni al Calderon con un solo tiro degno di nota da parte dei padroni di casa, mentre il Chelsea non ha mai impensierito Courtois. Speriamo che la ripresa regali qualche emozione in più.

45° - Quattro minuti di recupero.

40° - Diego Costa prova la battuta dentro l'area di rigore, ma trova l'opposizione col corpo di Azpilicueta. Lo spagnolo chiede un tocco di mano, ma l'arbitro lascia proseguire.

35° - OCCASIONE ATLETICO! Suarez riesce a liberarsi al rtiro dai 30 metri calciando a giro, Schwarzer si distende e sfiora con la mano aperta mettendo a lato. L'arbitro non vede la deviazione e concede la rimessa dal fondo.

29° - Ancora un cross dalla sinistra di Koke per il taglio di Garcia. L'esterno non riesce a colpire in maniera pulita mandando il pallone alto sulla traversa.

27° - Ripartenza del Chelsea con Ramires che va al tiro dalla destra: palla lenta che finisce larga senza preoccupare Courtois.

24° - Sale l'Atletico Madrid che cerca spesso il taglio di Raul Garcia in area di rigore. L'esterno però cade quasi sempre nella trappola del fuorigioco del Chelsea, che finora non ha sbagliato nulla a livello difensivo.

19° - Colpo di testa di Cahill su angolo dalla destra approfittando dell'uscita imperfetta di Courtois, che però subisce fallo da Mikel. Palla a lato, ma si riprenderà con un calcio di punizione.

17° - Nel Chelsea esce l'infortunato Cech ed entra l'esperto australiano Schwarzer.

14° - Tiro-cross insidioso da calcio d'angolo per l'Atletico Madrid con Cech costretto all'intervento per alzare sopra la traversa il pallone. Il portiere cade però male toccandosi il ginocchio e chiedendo il cambio alla panchina. Schwarzer si va a scaldare nonostante Cech si sia rialzato e sia a colloquio con lo staff medico, ma deve lasciare il campo. Non per un problema al ginocchio come sembrato in un primo momento, ma per un problema al braccio.

- I padroni di casa si stanno facendo leggermente preferire sul piano del gioco tenendo lontano dalla propria trequarti gli inglesi, con Torres isolatissimo davanti, e cercando di sfondare per vie centrali con il movimento di Diego ad aprire spazi per gli inserimenti degli esterni.

- Molto nervosismo in campo. Pochi minuti fa Cole e Garcia si sono fronteggiati scambiandosi qualche colpo proibito senza farsi vedere dall'arbitro. Poi Diego Costa e Terry hanno avuto un faccia a faccia ravvicinato con l'arbitro che è intervenuto per riportare la calma.

4° - Ritmi piuttosto bassi al Calderon con le due squadre che sembrano studiarsi e non concedono spazi agli avversari. Entrambe le squadre sono molto compatte e giocano con le linee ravvicinata per rendere difficile il palleggio avversario.

20:48 - Inizia la gara del Calderon. Primo pallone giocato dai padroni di casa.

20:43 - Le due squadre fanno il loto ingresso in campo. Atletico Madrid con la classica maglia biancorossa, Chelsea in tenuta nera con inserti bianchi.

20:20 - Nel Chelsea Mourinho punta sull'ex Torres al centro dell'attacco coi brasiliani Ramires e Willian a supporto. In mezzo David Luiz davanti alla difesa affiancato da Lampard e Obi Mikel. Difesa solita con la coppia inglese Cahill-Terry in mezzo e Azpilicueta sulla destra.

20:11 - Simeone punta su una formazione compatta che vede Raul Garcia e Koke esterni di centrocampo con Mario Suarez preferito a Thiago al fianco di Gabi. In avanti Diego supporterà Diego Costa in un 4-4-2 che potrebbe anche trasformarsi in un 4-3-2-1. Difesa classica con Miranda e Godin davanti al belga Courtois, portiere di proprietà proprio del Chelsea.

19:50 - Queste le formazioni ufficiali della semifinale d'andata fra Atletico Madrid e Chelsea in programma al Vicente Calderon di Madrid.

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis; Raul Garcia, Mario Suarez, Gabi, Koke; Diego, Diego Costa. A disposizione: Aranzubia, Alderweireld, Thiago, C. Rodriguez, Arda Turan, Sosa, Villa. All. Simeone

Chelsea (4-3-2-1): Cech; Azpilicueta, Cahill, Terry, Cole; Mikel, David Luiz, Lampard; Ramires, Willian; Torres. A disposizione: Schearzer, Ake, Kalas, van Ginkel, Oscar, Schurrle, Ba. All. Mourinho