tuttochampions.it
Venerdì 19 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
La giornata del calciomercato

La giornata del calciomercato

Le principali notizie di oggi, dall'Italia e dall'estero
 di Emilio Lupis   vedi letture

Il resoconto della giornata di calciomercato parte dall’apertura di Erick Thohir sulla cessione di Mauro Icardi. Il numero uno dell’Inter ha dichiarato che se il Napoli sfonderà il muro dei 60 milioni di euro, la trattativa potrebbe decollare. In entrata si aspetta sempre Candreva, mentre si registrano sondaggi del Chelsea per Miranda.

 

In casa Juventus si registrano progressi nella trattativa Pogba-Manchester Utd, anche se Raiola getta acqua sul fuoco definendo “pappagalli” i giornalisti che riportano informazioni su eventuali accordi già raggiunti.

Per restare alle faccende bianconere, la squadra torinese segue Matuidi vista la difficoltà di raggiungere Rakitic.

 

Il Napoli continua a muoversi, nel mercato interno cresce l’attenzione su Sportiello che potrebbe essere liberato dall’Atalanta con l’inserimento di El Kaddouri nella trattativa. Vicino anche lo sbarco di De Guzman al Chievo Verona, con l'ingaggio pagato in parte dalla società azzurra.

 

Il Sassuolo da parte sua, dopo l’incoraggiante 1-1 di ieri all'esordio in Europa League, segue da vicino Matri che potrebbe essere il regalo “qualificazione”.

 

Per le italiane fuori dall’Europa, si registra l’incursione del Villareal su Soriano. 15 milioni la clausola di rescissione che il “sottomarino giallo” è intenzionato a versare nelle casse blucerchiate.

 

Passando alla Lazio, è stata recapitata un’offerta da 25 mln di euro per Keità Baldè, Lotito alza la posta e ne chiede 10 in più.

 

Pesante grana al Palermo, poiché per una questione di saldo legata al cartellino di Dybala, il fondo Pencil Hill ha ottenuto il congelamento dei soldi ricavati dai rosanero con la cessione di Vazquez.

 

Chiudiamo con l’estero.

 

Vietto anziché andare al Barcelona a sorpresa passa al Siviglia, Schweinsteiger viene liberato da Mourinho ma è fuori portata per i club italiani, Mario Gomez potrebbe andare all’Ajax al posto di Milik ed in ultimo Kovacic non dovrebbe tornare in serie A, il Real Madrid lo ha tolto dal mercato.

 

 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...