Attenta Juve, il Chelsea prepara un regalo per Conte: Leonardo Bonucci

Attenta Juve, il Chelsea prepara un regalo per Conte: Leonardo Bonucci

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Attenta Juve, il Chelsea prepara un regalo per Conte: Leonardo Bonucci
 di Giovanni Musella articolo letto 48 volte

Il Chelsea, per convincere Antonio Conte a proseguire l'avventura londinese, ha pensato ad un regalo particolare. Leonardo Bonucci, si proprio lui, il difensore ideale per l'ex ct della Nazionale Italiana. Già cercato in estate, i Blues ritornano alla carica, approfittando che il centrale difensivo non sta attraversando un periodo particolarmente tranquillo alla Juventus dopo il litigio plateale con Massimiliano Allegri e la successiva multa inflitta dalla società bianconera. Cosi il binomio Conte-Bonucci torna di moda e l'attuale tecnico del Chelsea sarebbe felicissimo e pronto a tornare a lavorare con lui.

Il tecnico del top club londinese (legato da un contratto di altri due anni), finito nel mirino di molti top-club europei per la prossima stagione, ha messo Bonucci in cima alla lista dei desideri in vista della prossima sessione di calciomercato e, secondo quanto riporta il The Sun, sono pronti 50 milioni di euro per convincere la dirigenza bianconera. Con un regalo del genenre i dirigenti del Chelsea sembrano non avere dubbi: Antonio Conte rimarrà al Chelsea per primeggiare in campionato e in Champions League, dal canto suo il tecnico italiano ha voglia di dimostrare di potersi affermare come uno tra i migliori manager della Premier, nonostante la presenza in di allenatori del calibro di Guardiola, Mourinho e Klopp.

La Juve al momento non sembra disposta a privarsi dell’ex Bari, ma non è da escludere una sua partenza: con la crescita di Daniele Rugani e l’arrivo di Mattia Caldara, protagonista con l’Atalanta di una straordinaria stagione, il reparto arretrato sarebbe coperto, di qualità e ringiovanito...ma con la stessa personalità?.